lunedì 11 marzo 2013

Ok, mi presento!

Classe 1987.
179 centimetri di passione per il cibo e 76 chili di dura autocritica.
Per farvela breve, non sono mai soddisfatto di quello che faccio.

Nato da madre chef, da sempre la mia vita e' stata contrassegnata da un unico  grande interesse verso tutto cio' che fosse commestibile.
Diplomato con merito all'istituto alberghiero nel quasi lontano 2005, ho intrapreso la mia carriera come pizzaiolo in un ristorante dietro casa, per poi diventare cuoco a tempo pieno nella scuola di cucina di mia madre, la "Toscana Saporita Cooking School", dove tutt'ora lavoro.

"Chiamami chef!" sono io: tutte le volte che litigo con la mia ragazza e lei urla a gran voce il mio nome per intero, apposta per farmi arrabbiare, e io mordendomi la lingua, azzardo un "chiamami chef!" che lascio morire in gola prima di farlo uscire.

Alessio John Matteo, il mio nome vero: si', perché a mia madre un nome solo non bastava, sarebbe stato troppo banale.
E forse aveva ragione.


Nessun commento:

Posta un commento